Seguici su

News

Le notizie pubblicate dalla redazione di Emilia-Romagna Smart Working nel 2022.

Poter scegliere dove lavorare ci rende più felici e produttivi

I lavoratori liberi di scegliere il luogo in cui svolgere la propria attività sono più felici, eppure solo uno su cinque ha attualmente la possibilità di farlo. Quest’affermazione emerge dai risultati dell’ultima indagine della multinazionale Jabra “Hybrid Ways of Working Global Report”, che ha intervistato 2.800 professionisti in tutto il globo.

Smart Attitude: cos’è e a cosa serve?

È sempre più necessario lavorare sulla Smart Attitude impostando il lavoro smart come new way of working: è quanto emerge dalla recente indagine svolta da Tommaso Ravasini con il supporto dell’Università di Bologna e di SCS Consulting che illustra come il lavoro agile favorisca lo sviluppo di competenze individuali e l’incremento delle prestazioni dei team di lavoro.

Oltre lo Smart Working: verso l’era ibrida

Negli ultimi anni numerosi studi hanno affrontato il tema del lavoro agile. Molte sono le realtà che sono ormai intenzionate a mantenere modelli flessibili o ibridi per attrarre i migliori talenti anche a distanza. L’attenzione si sta spostando verso quella che gli esperti definiscono come la nuova “era ibrida” che garantisce una maggior produttività e un miglior work-life balance. Quali sono i vantaggi e le condizioni necessarie per il successo di quest’era?

Ascoltare i lavoratori per promuovere un Hybrid Working coinvolgente

Il 2022 è un anno di cambiamenti per le organizzazioni, tra rivoluzioni degli spazi di lavoro e promozione di nuovi modelli organizzativi. Alcune indagini statunitensi segnalano la necessità da parte dei lavoratori di rendere i modelli di lavoro ibrido più coinvolgenti e stimolanti.

Tavolo Comunicazione: Come generare valore attraverso la Customer Experience?

L’esperto di Customer Experience Giorgio Lolli, consulente di SCS Consulting, è intervenuto nell’incontro del Tavolo Comunicazione di Emilia-Romagna Smart Working trattando il tema del Customer Experience Management nel settore privato. L’obiettivo? Fornire spunti utili alle Pubbliche Amministrazioni per la creazione di nuovi modelli di coinvolgimento degli utenti.

I benefici dell'Hybrid Working

Recenti ricerche dimostrano che un Hybrid Working strutturato e coinvolgente è in grado di incrementare i livelli di benessere dei lavoratori.

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-03-06T14:59:28+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina