Seguici su

News

Le notizie pubblicate dalla redazione di Emilia-Romagna Smart Working nel 2022.

Smart Working e PA: l'accordo individuale

L’attivazione dello Smart Working prevede la predisposizione di un accordo individuale che definisca le modalità di effettuazione della prestazione resa al di fuori dei locali aziendali in modalità agile (art. 90, commi 3 e 4, del D.L. n. 34/2020).

Lavoro ibrido e monitoraggio delle prestazioni: cosa cambia?

Entro il 2025 il 70% dei lavoratori svolgerà le proprie attività da remoto per almeno cinque giorni al mese. Gli ultimi dati del Global Workplace Analytics dimostrano che il lavoro ibrido entrerà a far parte del quotidiano delle persone. Quali saranno gli effetti di questi cambiamenti sul monitoraggio delle prestazioni?

Le sfide dell'HR per un futuro ibrido

Negli ultimi 18 mesi l’attività di chi gestisce le Risorse Umane si è concentrata su salute e sicurezza, formazione e gestione del benessere delle persone.​

Smart Working: il punto di vista dei lavoratori della PA

L’Istituto Nazionale per l’Analisi delle Politiche Pubbliche (INAPP) intervista oltre 45 mila lavoratori del settore pubblico e privato nel periodo tra marzo e luglio 2021 per comprendere il loro punto di vista sullo Smart Working.

Tavolo Comunicazione: per un percepito positivo dello Smart Working

Proseguono gli incontri del Tavolo Comunicazione di Emilia-Romagna Smart Working. Il primo workshop del 2022 si è concentrato su metodi e soluzioni utili a favorire un’immagine positiva dello Smart Working nella Pubblica Amministrazione, con l’obiettivo di indagare le modalità per superare alcuni stereotipi e pregiudizi legati a questa modalità lavorativa.

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-03-06T14:59:28+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina