Seguici su

News

Tutte le notizie pubblicate.

Le sfide dell'HR per un futuro ibrido

Negli ultimi 18 mesi l’attività di chi gestisce le Risorse Umane si è concentrata su salute e sicurezza, formazione e gestione del benessere delle persone.​

Smart Working: il punto di vista dei lavoratori della PA

L’Istituto Nazionale per l’Analisi delle Politiche Pubbliche (INAPP) intervista oltre 45 mila lavoratori del settore pubblico e privato nel periodo tra marzo e luglio 2021 per comprendere il loro punto di vista sullo Smart Working.

Tavolo Comunicazione: per un percepito positivo dello Smart Working

Proseguono gli incontri del Tavolo Comunicazione di Emilia-Romagna Smart Working. Il primo workshop del 2022 si è concentrato su metodi e soluzioni utili a favorire un’immagine positiva dello Smart Working nella Pubblica Amministrazione, con l’obiettivo di indagare le modalità per superare alcuni stereotipi e pregiudizi legati a questa modalità lavorativa.

Comune di Piacenza e Netiquette: parte la sperimentazione

Promuovere la Netiquette è una sfida possibile. Questo è l’impegno di Emilia-Romagna Smart Working e del Comune di Piacenza che ha coinvolto cinquanta lavoratori agili in un percorso laboratoriale e interattivo di sperimentazione della Netiquette.

PIAO: programmare in modo integrato per creare Valore Pubblico

La community di Emilia-Romagna Smart Working ha affrontato il tema del PIAO con il supporto del professor Enrico Deidda Gagliardo, dell’Università degli Studi di Ferrara. Nell’ultimo incontro organizzato dal Tavolo Performance e dal Tavolo Discipline sono state discusse le caratteristiche del documento, con particolare attenzione anche alla normativa di riferimento.

Ambienti e spazi di lavoro

I ricercatori dell’Università di Washington hanno avviato uno studio per indagare le correlazioni tra ambiente di lavoro e prestazioni.

Due grandi PA raccontano la propria esperienza con il lavoro agile

Lo Smart Working ha rivoluzionato il mondo del lavoro? L’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) e l’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) raccontano la propria esperienza con il lavoro agile, con un’attenzione particolare ai temi della riorganizzazione dei processi, della valutazione delle performance e della digitalizzazione.

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-09-08T14:41:32+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina