Seguici su

News

Tutte le notizie pubblicate.

Un applicativo per lo Smart Working: l’esperienza di Unione della Romagna Faentina

In occasione del Tavolo Performance di Emilia-Romagna Smart Working Antonella Altini, Responsabile Sviluppo Competenze e Referente Lavoro Agile e Sabrina Pasquetti del Servizio Personale e Organizzazione dell’Unione della Romagna Faentina, hanno illustrato uno strumento innovativo creato per facilitare i lavoratori nella presentazione di progetti di Smart Working a lungo termine.

Il lavoro del futuro sarà flessibile e digitale

Forbes intervista esperti, dirigenti e direttori dell’HR per comprendere quale sarà il futuro del lavoro. Emergono consigli e buone prassi che i leader dovranno adottare per permettere al lavoro ibrido di valorizzare il benessere del lavoratore, le tecnologie digitali, l’inclusione e la sostenibilità.

Netiquette: il galateo del lavoro agile

a parola flessibilità non può essere associata a una perenne disponibilità a lavorare. Riscrivere l’etichetta del lavoro è diventata la prerogativa di molte società per garantire un corretto bilanciamento tra la vita privata e l’attività professionale quando si lavora da casa. L’obiettivo? Uno Smart Working strutturato e organizzato.

Smart Working e Netiquette

Esperti di Galateo e Business Etiquette offrono utili suggerimenti su come relazionarsi tra colleghi mantenendo alti i livelli di produttività e professionalità anche in Smart Working per favorire buona comunicazione e comportamenti corretti.

I servizi al cittadino al centro della digitalizzazione della PA

In un recente incontro del Tavolo Performance di Emilia-Romagna Smart Working sono stati introdotti i temi dell’adattamento e del dinamismo quali caratterizzanti i contesti lavorativi attuali. Il gruppo di lavoro si è focalizzato sulla centralità dell’esperienza dell’utente nell’erogazione dei servizi e sulla digitalizzazione dei processi della PA in un’ottica di risposta ai bisogni del cittadino.

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-09-08T14:41:32+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina