Seguici su

News

Tutte le notizie pubblicate.

Da Smart Working a Hybrid Working: una panoramica internazionale

Forbes, Personnel Today, BBC e altri media internazionali affrontano il tema dell’Hybrid Working. Il passaggio da lavoro da remoto a lavoro ibrido è già realtà in molte strutture. La sfida maggiore è definire le migliori pratiche per sostenere questa trasformazione, tenendo sempre a mente il punto di vista dei lavoratori.

Lavoro ibrido e uffici flessibili

Una recente ricerca commissionata da Citrix a OnePoll su un campione di 500 lavoratori conferma che il lavoro ibrido è la modalità preferita dagli italiani.

Il progetto Emilia-Romagna Smart Working

Lo Smart Working è in continuo mutamento. Per questo è necessario progettarlo e organizzarlo nel dettaglio.Il progetto Emilia-Romagna Smart Working è nato come luogo di scambio e confronto per enti e amministrazioni locali per sviluppare uno Smart Working sempre più strutturato.

Smart Working e disabilità: sostegno e uguaglianza

I Tavoli tematici condotti da Emilia-Romagna Smart Working si aprono a nuove istanze di rilevanza sociale: la disabilità sui luoghi di lavoro è il tema dell'incontro realizzato a settembre dagli esperti della community.

Smart Working e DEI: diversità, equità, inclusione

Le prestazioni dei lavoratori da remoto migliorano se aumenta la flessibilità. Lo conferma la recente ricerca di Gartner, società americana specializzata in consulenza strategica: il 76% degli smart worker si riconosce nella cultura aziendale che favorisce il lavoro a distanza e indica tre parole chiave per il suo successo: diversità, equità e inclusione.

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-09-08T14:41:32+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina