Seguici su

News

Tutte le notizie pubblicate.

Emilia-Romagna Smart Working: è online il nuovo sito

È online il nuovo sito web di Emilia-Romagna Smart Working! Uno spazio virtuale innovativo – dedicato interamente a news, informazioni e storie sul lavoro agile – che contiene tutti i materiali concepiti durante i lavori dei Tavoli Tematici. In questo modo possiamo raccontare sotto una nuova veste le esperienze e i momenti formativi vissuti dagli Enti partecipanti al progetto al fine di condividere le conoscenze e le competenze maturate sino a oggi.

L'ufficio del futuro: green e portatile

Dal laboratorio "il banco di scuola che vorrei" nasce l’ufficio portatile realizzato con ritagli tessili e canne palustri, ricavate dalla pulizia degli alvei fluviali. ​

Storytelling: come realizzare una narrazione efficace

Come si possono trattare i temi dello storytelling e della comunicazione efficace per valorizzare la cultura dello smart working? Se ne è parlato al Tavolo Comunicazione di Emilia-Romagna Smart Working di giugno insieme agli esperti di Amapola Talking Sustainability. Qui una sintesi del workshop.

Lo Smart Working al tempo del “lavoro liquido”

Qual è la direzione dello smart working in un mondo del lavoro così dinamico? A questa domanda risponde l’indagine “Lavoro liquido: a che punto siamo tra Smart Working e nuova governance” condotta dall’azienda internazionale Reverse e altri partner. I lavoratori intervistati concordano su una linea comune: mantenere lo Smart Working anche in futuro.

Quanto si risparmia grazie allo Smart Working?

Secondo l’ultima indagine Codacons, lo Smart Working fa guadagnare al lavoratore 7 giorni all’anno in termini di minore tempo speso per gli spostamenti casa-lavoro e taglia del 30% le spese vive in capo alle aziende

Poter scegliere dove lavorare ci rende più felici e produttivi

I lavoratori liberi di scegliere il luogo in cui svolgere la propria attività sono più felici, eppure solo uno su cinque ha attualmente la possibilità di farlo. Quest’affermazione emerge dai risultati dell’ultima indagine della multinazionale Jabra “Hybrid Ways of Working Global Report”, che ha intervistato 2.800 professionisti in tutto il globo.

Smart Attitude: cos’è e a cosa serve?

È sempre più necessario lavorare sulla Smart Attitude impostando il lavoro smart come new way of working: è quanto emerge dalla recente indagine svolta da Tommaso Ravasini con il supporto dell’Università di Bologna e di SCS Consulting che illustra come il lavoro agile favorisca lo sviluppo di competenze individuali e l’incremento delle prestazioni dei team di lavoro.

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-09-08T14:41:32+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina