tavolospazi

DAL MONDO – L’ambiente influisce sulle prestazioni lavorative?

A questa domanda risponde l’Università di Washington, con il supporto della psicologa sociale Sapna Cheryan, che ha promosso un’indagine per comprendere se esiste una correlazione tra un senso d’identità stabile e l’ambiente in cui si lavora. La risposta sembra essere affermativa, gli spazi influiscono in modo considerevole sulle prestazioni. Vediamo come!

 

PILLOLE FLASH - Lavoro ibrido e uffici flessibili

Una recente ricerca commissionata da Citrix a OnePoll su un campione di 500 lavoratori conferma che il lavoro ibrido è la modalità preferita dagli italiani.

 

Tra le aspettative, anche gli spazi di lavoro saranno più flessibili e condivisi.

 

IL PUNTO SU: Emilia-Romagna Smart Working - obiettivi raggiunti e nuove sfide

Dalla sperimentazione del 2018 alle misure imposte dall’emergenza, fino alle nuove iniziative per coinvolgere una pluralità di attori sul territorio con progetti strutturali e di lungo periodo. Facciamo il punto ripercorrendo storia, progetti e obiettivi di un percorso che vede la il territorio emiliano-romagnolo protagonista nello scenario nazionale.

 

 

SMART NEWS -Tavolo Spazi: la PA rinnova gli spazi di co-working

Proseguono i lavori del Tavolo Spazi di Emilia-Romagna Smart Working: l’identificazione e la progettazione dei nuovi spazi di co-working, i prerequisiti di safety e security e le normative di riferimento sono al centro dei temi di confronto.