Organizzazione e Performance - News - Consolidamento
Come monitorare le prestazioni dei team ibridi?
Secondo il Global Workplace Analitycs, il 70% della forza lavoro, entro il 2025, lavorerà da remoto per almeno cinque giorni al mese.
Tavolo Performance: come favorire il cambiamento con il Change Management
Quali sono le competenze del Change Management più utili per affrontare i cambiamenti nelle organizzazioni? Una sintesi del tema affrontato dal Tavolo Performance di Emilia-Romagna Smart Working
Smart Working: il punto di vista dei lavoratori della PA
L’Istituto Nazionale per l’Analisi delle Politiche Pubbliche (INAPP) intervista oltre 45 mila lavoratori del settore pubblico e privato nel periodo tra marzo e luglio 2021 per comprendere il loro punto di vista sullo Smart Working.
Il Comune di Bologna e il progetto “óiBO”, tutto un altro modo di lavorare”
Il progetto “óiBO, tutto un altro modo di lavorare” è un percorso di digitalizzazione avviato dal Comune di Bologna.
Il lavoro del futuro sarà flessibile e digitale
Forbes intervista esperti, dirigenti e direttori dell’HR per comprendere quale sarà il futuro del lavoro. Emergono consigli e buone prassi che i leader dovranno adottare per permettere al lavoro ibrido di valorizzare il benessere del lavoratore, le tecnologie digitali, l’inclusione e la sostenibilità.
Da Smart Working a Hybrid Working: una panoramica internazionale
Forbes, Personnel Today, BBC e altri media internazionali affrontano il tema dell’Hybrid Working. Il passaggio da lavoro da remoto a lavoro ibrido è già realtà in molte strutture. La sfida maggiore è definire le migliori pratiche per sostenere questa trasformazione, tenendo sempre a mente il punto di vista dei lavoratori.
Come sta la mia città? La valutazione dello Stato di Salute della Città Metropolitana di Bologna
Abbiamo intervistato Andrea Scacchetti, Responsabile U.O. (Unità Operativa) Controllo di gestione della Città Metropolitana di Bologna, per raccogliere l’esperienza dell’Ente nell’introduzione della Valutazione dello Stato di Salute, una sorta di check up delle sue condizioni generali.
I superpoteri degli OKR
Lavorare per obiettivi è la formula indispensabile per far funzionare il lavoro agile. La metodologia OKR offre spunti e stimoli… dirompenti! Abbiamo affrontato il tema in uno degli incontri del Tavolo Performance del progetto VeLa – Emilia-Romagna Smart Working