Seguici su

Il punto su

Emilia-Romagna Smart Working: obiettivi raggiunti e nuove sfide

Dalla sperimentazione del 2018 alle misure imposte dall’emergenza, fino alle nuove iniziative per coinvolgere una pluralità di attori sul territorio con progetti strutturali e di lungo periodo. Facciamo il punto ripercorrendo storia, progetti e obiettivi di un percorso che vede la il territorio emiliano-romagnolo protagonista nello scenario nazionale.

Il Benessere Digitale

C’è un legame tra tecnologia e benessere? Il recente seminario promosso da Emilia-Romagna Smart Working ha indagato gli aspetti cognitivi collegati all’uso della tecnologia nei nostri comportamenti sul lavoro e nella vita quotidiana. L’esperto Marco Fasoli, autore del testo “Il benessere digitale”, ha illustrato ai membri dei Tavoli Tematici scenari, rischi e strategie per superare lo Stress Digitale e migliorare il rapporto con gli strumenti digitali.

Tavolo Tecnologie: La Cybersecurity

La cybersecurity è uno dei punti chiave da affrontare quando si parla di Smart Working. Buone pratiche e normativa di riferimento sono i due ambiti indagati dal Gruppo di Lavoro del Tavolo Tecnologie, con un focus sulla formazione e la sensibilizzazione per il miglioramento delle competenze analizzate a partire dall’esperienza maturata dalla Regione Emilia-Romagna. Vediamoli nel dettaglio.

I superpoteri degli OKR

Lavorare per obiettivi è la formula indispensabile per far funzionare il lavoro agile. La metodologia OKR offre spunti e stimoli… dirompenti! Abbiamo affrontato il tema in uno degli incontri del Tavolo Performance del progetto VeLa – Emilia-Romagna Smart Working

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-10-05T10:45:42+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina