Il punto su
Storytelling: come realizzare una narrazione efficace
Come si possono trattare i temi dello storytelling e della comunicazione efficace per valorizzare la cultura dello smart working? Se ne è parlato al Tavolo Comunicazione di Emilia-Romagna Smart Working di giugno insieme agli esperti di Amapola Talking Sustainability. Qui una sintesi del workshop.
Smart Attitude: cos’è e a cosa serve?
È sempre più necessario lavorare sulla Smart Attitude impostando il lavoro smart come new way of working: è quanto emerge dalla recente indagine svolta da Tommaso Ravasini con il supporto dell’Università di Bologna e di SCS Consulting che illustra come il lavoro agile favorisca lo sviluppo di competenze individuali e l’incremento delle prestazioni dei team di lavoro.
Tavolo Comunicazione: Come generare valore attraverso la Customer Experience?
L’esperto di Customer Experience Giorgio Lolli, consulente di SCS Consulting, è intervenuto nell’incontro del Tavolo Comunicazione di Emilia-Romagna Smart Working trattando il tema del Customer Experience Management nel settore privato. L’obiettivo? Fornire spunti utili alle Pubbliche Amministrazioni per la creazione di nuovi modelli di coinvolgimento degli utenti.
Tavolo Comunicazione: per un percepito positivo dello Smart Working
Proseguono gli incontri del Tavolo Comunicazione di Emilia-Romagna Smart Working. Il primo workshop del 2022 si è concentrato su metodi e soluzioni utili a favorire un’immagine positiva dello Smart Working nella Pubblica Amministrazione, con l’obiettivo di indagare le modalità per superare alcuni stereotipi e pregiudizi legati a questa modalità lavorativa.
Tavolo Performance: a che punto siamo?
Proseguono i lavori del Tavolo Performance, con la partecipazione di 13 enti di rappresentanza e oltre 45 amministrazioni, con l’obiettivo di approfondire gli aspetti di programmazione e misurazione delle prestazioni organizzative realizzate in modalità Smart Working. Le competenze dei leader del futuro e gli obiettivi dei team di lavoro virtuali sono stati i temi centrali degli incontri.