Smart news
L’evoluzione del progetto Emilia-Romagna Smart Working: dal nuovo sito alla definizione di temi e priorità
Il 25 ottobre Regione Emilia-Romagna e gli Enti coinvolti nel progetto Emilia-Romagna Smart Working si sono riuniti per condividere idee, progetti e proporre azioni da introdurre per la prosecuzione delle attività.
Emilia-Romagna Smart Working: è online il nuovo sito
È online il nuovo sito web di Emilia-Romagna Smart Working! Uno spazio virtuale innovativo – dedicato interamente a news, informazioni e storie sul lavoro agile – che contiene tutti i materiali concepiti durante i lavori dei Tavoli Tematici. In questo modo possiamo raccontare sotto una nuova veste le esperienze e i momenti formativi vissuti dagli Enti partecipanti al progetto al fine di condividere le conoscenze e le competenze maturate sino a oggi.
Regione Emilia-Romagna: misuriamo la Smart Attitude per rafforzare lo Smart Working
Regione Emilia-Romagna promuove ormai da alcuni anni un piano di Change Management con l’obiettivo di favorire e sostenere la diffusione dello Smart Working e definire un processo di sviluppo del lavoro agile partito nel 2017. Per farlo sta portando avanti un percorso di misurazione della Smart Attitude
Tavolo Performance: come favorire il cambiamento con il Change Management
Quali sono le competenze del Change Management più utili per affrontare i cambiamenti nelle organizzazioni? Una sintesi del tema affrontato dal Tavolo Performance di Emilia-Romagna Smart Working
Comune di Piacenza e Netiquette: parte la sperimentazione
Promuovere la Netiquette è una sfida possibile. Questo è l’impegno di Emilia-Romagna Smart Working e del Comune di Piacenza che ha coinvolto cinquanta lavoratori agili in un percorso laboratoriale e interattivo di sperimentazione della Netiquette.
PIAO: programmare in modo integrato per creare Valore Pubblico
La community di Emilia-Romagna Smart Working ha affrontato il tema del PIAO con il supporto del professor Enrico Deidda Gagliardo, dell’Università degli Studi di Ferrara. Nell’ultimo incontro organizzato dal Tavolo Performance e dal Tavolo Discipline sono state discusse le caratteristiche del documento, con particolare attenzione anche alla normativa di riferimento.