Seguici su

Come evitare il «Cyber rischio» in un contesto ibrido?

La soluzione migliore per evitare il "Cyber rischio" in un contesto ibrido sembra essere quella di garantire maggiore integrazione e sicurezza. È necessario pensare a modalità nuove per incrementare la sicurezza e pianificare infrastrutture in modo adeguato.​

La soluzione più efficace sembra essere quella di garantire maggior integrazione e sicurezza.

Si sta delineando un ecosistema in forte evoluzione, composto da organizzazioni nelle quali le tecnologie digitali stanno plasmando una nuova #cultura lavorativa e nuovi modelli di #organizzazione aziendale.

La comunicazione continua e l’interazione tra i collaboratori sono fattori sempre più indispensabili in un ambiente di lavoro ibrido. Il mondo post-pandemico è infatti sempre più «iperconnesso». Per questo si fanno sempre più i conti con scenari di rischio cyber, a partire da una maggior superficie di attacco e da malware in continua trasformazione.

È necessario pensare a modalità nuove per incrementare la sicurezza e pianificare l’infrastruttura in modo più adeguato alle nuove modalità lavorative, alle policy di accesso, al monitoraggio delle attività, alla sicurezza Zero Trust.

🔴 Vuoi saperne di più? Non perdere la prossima News dall’Italia.

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-01-04T10:50:10+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina