News dal mondo
Con i manager ibridi migliorano coinvolgimento e benessere
Le aziende stanno trovando un equilibrio tra lavoro da remoto e in presenza. Questo equilibrio dipende proprio dall’implementazione di strumenti di gestione sempre nuovi in grado di favorire l’engagement delle persone.
Rafforzare la leadership nel lavoro ibrido con le digital soft skills
Dagli ultimi dati del World Economic Forum emerge che all’inizio della pandemia da Covid-19 quasi nove lavoratori su dieci non avevano le competenze cognitive, interpersonali e di leadership necessarie per il futuro mercato del lavoro. È proprio il lavoro ibrido a ridefinire il divario di conoscenze sulle soft skills già esistente e a far riflettere i leader sulle competenze necessarie per il futuro del lavoro.
Cresce il trend della “Workplace Flexibility”
La “Workplace Flexibility” o “Flessibilità sul posto di lavoro” è una strategia utile a datori di lavoro e lavoratori per rispondere a mutevoli circostanze o aspettative. I lavoratori che svolgono le proprie attività con una mentalità flessibile sono in genere più apprezzati e i datori di lavoro che coltivano un ambiente flessibile sono più attraenti per i lavoratori. Ma quali sono le principali caratteristiche della flessibilità sul posto di lavoro?