Seguici su

News dall'Italia

La parola dell’anno? Lavoro Ibrido

Flessibilità e possibilità di lavorare in qualsiasi luogo, possibilità di connessioni e collaborazioni efficaci, sono queste le principali caratteristiche che identificano una modalità lavorativa ormai parte essenziale del mondo moderno e che è intenzionata a restare.

Cinque modelli tra “Smart Working” e “Full Remote”

Nell’era dello Smart Working non esiste un modello di organizzazione univoco. È sempre più importante che le organizzazioni si pongano obiettivi chiari e condivisi con il Management e siano consapevoli dei principali punti di forza o di attenzione dei molteplici modelli esistenti.

Tecnologia, Cybersecurity, Benessere: la trasformazione del lavoro in Italia

Il modello di lavoro “smart” o “ibrido” rappresenta un vero e proprio modello di conquista e una sfida per le organizzazioni italiane. La transizione è in corso e le organizzazioni ne sono consapevoli. Numerose ricerche dimostrano infatti che la maggior parte dei lavoratori prevede di doversi alternare di più tra casa e ufficio. Per questo motivo si aprono nuove sfide per le organizzazioni, tra cui la necessità di un adeguamento tecnologico e organizzativo che possa agevolare la collaborazione e il benessere dei lavoratori.

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-01-31T11:54:32+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina