Seguici su

L’Attention Management ai tempi del lavoro ibrido

Numerose indagini dimostrano che la settimana lavorativa media è aumentata di 30 minuti a livello globale. Scopriamo la metodologia dell'Attention Management, utile a mantenere elevata la produttività senza allungare la giornata lavorativa.

Dalle numerose survey svolte nel corso degli ultimi tre anni emerge che dall’implementazione dello Smart Working la giornata lavorativa media è aumentata di ben 30 minuti a livello globale.

Un suggerimento per mantenere elevata la produttività senza allungare la giornata lavorativa viene dato da una nuova metodologia di gestione della produttività chiamata Attention Management.

Si tratta dell’arte di concentrarsi sulle attività da fare nel momento e nel luogo giusto e avendo chiari priorità e obiettivi.

Il consiglio numero uno è quello di privilegiare l’efficacia all’efficienza, dedicandosi di volta in volta alle attività che, in quel momento e con le energie che abbiamo, consentono di ottenere maggiori progressi lavorativi, suggerendoci che è necessario gestire al meglio le nostre energie mentali.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina