News
Le notizie pubblicate dalla redazione di Emilia-Romagna Smart Working nel 2023.
Continuano i Digital Café di Emilia-Romagna Smart Working!
Un Digital Café sul tema del risparmio energetico
La cultura aziendale: non solo in ufficio!
Un’analisi svolta dalla multinazionale Gallup dimostra che la cultura aziendale non si trasmette solo attraverso la presenza fisica in ufficio. Il lavoro ibrido valorizza il lavoratore che si sente più ingaggiato e produttivo.
Le organizzazioni devono diventare “smart”
Le parole chiave che descrivono il cambio della cultura aziendale necessario sono: trasformazione digitale, valori condivisi e formazione di lavoratori e manager.
Smart Working e Risparmio Energetico: l’importanza del fattore umano per agire sul consumo di energia
Emilia-Romagna Smart Working ha promosso un workshop tutto dedicato al tema dello Smart Working e del risparmio energetico, per discutere sulla relazione e sulla sinergia tra le due tematiche
Cosa sono le Storie di Smart Working?
Hai visto la sezione “Storie di Smart Working” sul nuovo sito di Emilia-Romagna Smart Working? La nostra nuova video-pillola racconta dell’importanza della sezione “Storie di Smart Working” dedicata agli enti aderenti al progetto che condividono con noi le loro testimonianze.
Sono partiti i Digital Café di Emilia-Romagna Smart Working!
Cosa succede durante i Digital Café?
Quali sono gli obiettivi della normativa sul PIAO?
Un decreto di dicembre 2021 ha regolato il PIAO (Piano Integrato di Attività e Organizzazione), un documento di programmazione e governance volto ottimizzare e integrare i piani di lavoro della Pubblica Amministrazione.
Con i manager ibridi migliorano coinvolgimento e benessere
Le aziende stanno trovando un equilibrio tra lavoro da remoto e in presenza. Questo equilibrio dipende proprio dall’implementazione di strumenti di gestione sempre nuovi in grado di favorire l’engagement delle persone.
Le best practice per i manager ibridi
La multinazionale statunitense Gallup, in una recente ricerca, conferma che il lavoro ibrido sta diventando un modello di riferimento per le organizzazioni
La parola dell’anno? Lavoro Ibrido
Flessibilità e possibilità di lavorare in qualsiasi luogo, possibilità di connessioni e collaborazioni efficaci, sono queste le principali caratteristiche che identificano una modalità lavorativa ormai parte essenziale del mondo moderno e che è intenzionata a restare.