Seguici su

Obiettivi e Monitoraggio

La definizione di obiettivi strategici, organizzativi e operativi e la loro misurazione orientano le attività dei team e delle persone nel valutare l’efficacia del lavoro svolto e l’efficienza del servizio offerto.

Per lavorare agilmente, porsi obiettivi sfidanti e raggiungibili e saperli gestire,  è fondamentale permettere ai responsabili dei team di lavoro di organizzare il lavoro in maniera strutturata e orientare le persone all’azione. 

Il nuovo modo di lavorare introdotto dallo Smart Working richiede un monitoraggio efficace dell’avanzamento dell’operatività attraverso l'utilizzo di indicatori facilmente misurabili, al fine di guidare i collaboratori ad agire con maggiore consapevolezza e favorire il raggiungimento degli obiettivi definiti. 

 

Obiettivi condivisi: l’importanza del lavoro dei team

Obiettivi condivisi: l’importanza del lavoro dei team

Concentrarsi su obiettivi condivisi orienta il lavoro dei team e ha un impatto positivo sulla collaborazione, la flessibilità e l’apprendimento.

Il sistema OKR

Il sistema OKR

Il sistema OKR – Objective & Key Results – è un modello che si basa sulla definizione, per ogni collaboratore, di macro-obiettivi da raggiungere attraverso il conseguimento di alcuni risultati sia operativi che ispirazionali.

POLA – Piano Organizzativo del Lavoro agile

POLA – Piano Organizzativo del Lavoro agile

Il POLA è un piano d’azione operativo che identifica azioni per supportare la Pubblica Amministrazione nell’introduzione di un nuovo modo di lavorare.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina