Seguici su

Spazi di coworking

Utilizza questo percorso guidato per definire e progettare le caratteristiche tecniche degli spazi di coworking, la loro “safety and security” oltre ad autovalutare il loro grado di adeguatezza.

Come abbiamo immaginato i coworking?

Sono spazi di lavoro, postazioni messe a disposizione da uno degli Enti che aderiscono alla rete, dove lo  smartworker di un'amministrazione può svolgere la sua giornata di lavoro 'smart'.

Con una rete diffusa i vantaggi per le persone sono molteplici e possiamo riassumerli così:

  1. disporre di più “luoghi di lavoro”
  2. disporre di ambienti sicuri e confortevoli
  3. limitare gli spostamenti ed ottimizzare i tempi di lavoro.

Per intraprendere un percorso di creazione e messa a disposizione di spazi di coworking hai a disposizione una serie di strumenti che ti aiuteranno a valutare il livello di adeguatezza delle aree di lavoro che intendi adibire a spazi di coworking e, se necessarie, a indicarti le azioni correttive utili per raggiungere tale obiettivo.

Caratteristiche degli spazi

Caratteristiche degli spazi

Gli spazi di coworking sono spazi di lavoro, di tipo non 'tradizionale', selezionati da amministrazioni pubbliche con l’obiettivo primario di promuovere la condivisione e la collaborazione esclusivamente tra i lavoratori in forza alle amministrazioni aderenti al progetto.

Autovalutazione degli spazi

Autovalutazione degli spazi

Tradurre i requisiti e gli standard individuati in uno strumento di monitoraggio e mappatura dei luoghi di lavoro, con individuazione dei punteggi da assegnare ad ogni requisito valutato.

Ti potrebbe anche interessare

Ti potrebbe anche interessare

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/07/19 09:36:00 GMT+1 ultima modifica 2022-09-29T08:48:41+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina