Autovalutazione degli spazi
Guida alla compilazione delle checklist
La checklist excel è uno strumento per tradurre i requisiti e gli standard definiti nei documenti, utile a monitorare e mappare i luoghi di lavoro. La checklist, sulla base degli standard individuati, attribuisce dei punteggi da assegnare ad ogni requisito valutato. Per ognuno propone anche le soluzioni tecniche da adottare, per adeguare o migliorare lo spazio, quando il requisito risulti disatteso.
Il documento, allegato a questa pagina, descrive come è stato impostato il file di checklist ed è guida alla compilazione.
Checklist di autovalutazione degli spazi
Checklist di autovalutazione degli spazi
Il foglio di calcolo allegato al presente documento è composto da tre sezioni:
Sezione di SINTESI
richiede l’inserimento di alcuni dati generali di inquadramento e fornisce l’esito finale della valutazione dello spazio che potrà risultare:
- Idoneo
- Idoneo con adeguamenti
- Non idoneo
Sezione di ANALISI degli spazi di lavoro
suddivisa in cinque fogli:
- Analisi generale
- Organizzazione
- Analisi requisiti antincendio
- Analisi dotazioni interne
- Calcolo del tempo di riverbero del rumore
Sezione di RIEPILOGO
composta da due fogli, che forniscono una chiara sintesi ad elenco delle azioni da intraprendere, al fine di rendere idoneo lo spazio, e dei miglioramenti possibili, per dare un valore aggiunto allo spazio che si intende dedicare al coworking:
- Riepilogo azioni correttive
- Riepilogo azioni di miglioramento