Sviluppo delle competenze
La Regione Emilia-Romagna supporta lo sviluppo delle competenze dei dipendenti pubblici del territorio regionale tramite il Sistema di e-learning federato per la Pubblica Amministrazione della Regione Emilia-Romagna (SELF).
Sono attualmente disponibili due aree del Catalogo sui temi dello smart working e delle competenze digitali per il personale delle amministrazioni pubbliche, che offrono i seguenti corsi:
I corsi descritti sono pubblicati nel Catalogo del SELF pubblicato nel portale regionale: Catalogo Corsi - Home (self-pa.net), è possibile scaricare il pdf di sintesi dei contenuti (Catalogo corsi SELF: smart working e competenze digitali” (PDF - 141.6 KB).
Gli enti interessati ad attivare i corsi e servizi di e-learning possono aderire alla convenzione regionale con il SELF.
Come aderire a Self
Per accedere ai corsi gli enti pubblici emiliano-romagnoli dovranno stipulare una convenzione gratuita con il Sistema di E-learning Federato della Regione Emilia-Romagna. La convenzione ha durata quinquennale, non è onerosa e garantisce l'utilizzo gratuito di SELF da parte delle organizzazioni pubbliche.
I dettagli di contatto e le modalità sono disponibili nel portale regionale dedicato.
- Come aderire a SELF — SELF — Il Sistema di E-Learning Federato per la PA in Emilia-Romagna (self-pa.net)
- Tabella dei corsi self per Smart Working e competenze digitali