Storie di Smart Working
La sperimentazione della Netiquette: il racconto dell’esperienza dell’Unione della Romagna Faentina
Antonella Altini, Responsabile Sviluppo Competenze e Referente Lavoro Agile, racconta l’iniziativa realizzata presso l’Unione della Romagna Faentina sul corretto utilizzo della posta elettronica.
Un Hub di servizi e coworking per “fare Comunità”: l’esperienza del Comune di Cesena
Silvia Canali, Responsabile del servizio Partecipazione del Comune di Cesena, ci racconta l’esperienza dell’Ente nella creazione di un hub di comunità che offre numerosi servizi, tra cui spazi per il coworking.
Il Comune di Bologna e il progetto “óiBO”, tutto un altro modo di lavorare”
Il progetto “óiBO, tutto un altro modo di lavorare” è un percorso di digitalizzazione avviato dal Comune di Bologna.
Un applicativo per lo Smart Working: l’esperienza di Unione della Romagna Faentina
In occasione del Tavolo Performance di Emilia-Romagna Smart Working Antonella Altini, Responsabile Sviluppo Competenze e Referente Lavoro Agile e Sabrina Pasquetti del Servizio Personale e Organizzazione dell’Unione della Romagna Faentina, hanno illustrato uno strumento innovativo creato per facilitare i lavoratori nella presentazione di progetti di Smart Working a lungo termine.
Come gestire le attività smartabili in modo efficace? Il Comune di Piacenza adotta la Matrice RACI
Abbiamo intervistato Barbara Rampini, Dirigente del servizio Organi Istituzionali e Risorse Umane del Comune di Piacenza, per approfondire l’esperienza dell’Ente che ha adottato con successo la metodologia RACI per realizzare la mappatura dei processi.
Come sta la mia città? La valutazione dello Stato di Salute della Città Metropolitana di Bologna
Abbiamo intervistato Andrea Scacchetti, Responsabile U.O. (Unità Operativa) Controllo di gestione della Città Metropolitana di Bologna, per raccogliere l’esperienza dell’Ente nell’introduzione della Valutazione dello Stato di Salute, una sorta di check up delle sue condizioni generali.