Seguici su

Organizzazione e Performance - News - Evoluzione

Nuove sfide per lo Smart Working

Nel corso dell’ultimo anno lo Smart Working è mutato, passando dall’essere strumento di welfare organizzativo e occasionale a rappresentare la “nuova normalità”.

L'Italia sceglie lo Smart Working

Le organizzazioni si trasformano, riorganizzano le proprie strategie e integrano in maniera permanente lo Smart Working nei propri processi: il 54% delle imprese italiane è propensa a proseguire con il lavoro agile anche al termine dell’emergenza sanitaria, ottimizzandone i vantaggi. Anche con una settimana strutturata metà a distanza e metà in presenza, si stima che la “prontezza” delle aziende nel reagire al cambiamento crescerà del 16% rispetto a un anno fa.

Il processo di Task Management

Uno degli incontri del Tavolo Performance è stato dedicato al tema del Task Management. L’obiettivo era quello di introdurre e fornire un’adeguata definizione del processo, portandone alla luce caratteristiche e principi chiave.

Smart Working: Nuove prospettive per sostenere il cambiamento

Tra il 2020 e il 2021 molte aziende italiane, grazie al proprio management, sono riuscite a ridisegnare i propri processi organizzativi, creando una nuova cultura aziendale condivisa e ponendo al centro di tali processi la persona e la formazione. Lo scopo è quello di sostenere un cambiamento efficace ed efficiente orientato allo Smart Working e alla digitalizzazione.

Approvato il POLA 2021-2023 di Regione Emilia-Romagna

La Regione Emilia-Romagna approva il Piano Organizzativo del Lavoro Agile 2021-2023, il piano triennale con il compito di programmare il lavoro agile dell’intero Ente e di definire le modalità per attuarlo e svilupparlo.

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-03-06T12:45:19+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina