News
Tutte le notizie pubblicate.
Quali sono i cinque trend tecnologici del 2022?
AGI identifica i cinque nuovi trend tecnologici del 2022
IT e Smart Working: i lavoratori apprezzano il benessere digitale
Un sondaggio globale condotto da Kaspersky su più di 4.000 lavoratori del settore IT si concentra sul tema del benessere digitale e dello stile di vita dei lavoratori, che risultano essere migliorati grazie allo Smart Working.
Linee guida per lo Smart Working nella PA
Il lavoro agile nella Pubblica Amministrazione è in evoluzione.
Sei consigli per attrarre i nuovi talenti
Forbes si concentra sul futuro del lavoro post-pandemia con lo scopo di comprendere cosa possono fare i leader per attrarre e trattenere i migliori talenti.
I talenti cercano un lavoro flessibile, sicuro e agile
Forbes analizza il tema della flessibilità che i nuovi talenti oggi richiedono. L’obiettivo è comprendere come i leader possano ascoltare e comprendere le loro esigenze.
Un applicativo per lo Smart Working: l’esperienza di Unione della Romagna Faentina
In occasione del Tavolo Performance di Emilia-Romagna Smart Working Antonella Altini, Responsabile Sviluppo Competenze e Referente Lavoro Agile e Sabrina Pasquetti del Servizio Personale e Organizzazione dell’Unione della Romagna Faentina, hanno illustrato uno strumento innovativo creato per facilitare i lavoratori nella presentazione di progetti di Smart Working a lungo termine.
Il lavoro del futuro sarà flessibile e digitale
Forbes intervista esperti, dirigenti e direttori dell’HR per comprendere quale sarà il futuro del lavoro. Emergono consigli e buone prassi che i leader dovranno adottare per permettere al lavoro ibrido di valorizzare il benessere del lavoratore, le tecnologie digitali, l’inclusione e la sostenibilità.
Quali sono gli investimenti previsti dal PNRR per la digitalizzazione della PA?
talia Domani, Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza prevede degli investimenti per supportare una rapida e efficace digitalizzazione della Pubblica Amministrazione.
Netiquette: il galateo del lavoro agile
a parola flessibilità non può essere associata a una perenne disponibilità a lavorare. Riscrivere l’etichetta del lavoro è diventata la prerogativa di molte società per garantire un corretto bilanciamento tra la vita privata e l’attività professionale quando si lavora da casa. L’obiettivo? Uno Smart Working strutturato e organizzato.
Smart Working e Netiquette
Esperti di Galateo e Business Etiquette offrono utili suggerimenti su come relazionarsi tra colleghi mantenendo alti i livelli di produttività e professionalità anche in Smart Working per favorire buona comunicazione e comportamenti corretti.