News
Tutte le notizie pubblicate.
Smart Working e Risparmio Energetico: l’importanza del fattore umano per agire sul consumo di energia
Emilia-Romagna Smart Working ha promosso un workshop tutto dedicato al tema dello Smart Working e del risparmio energetico, per discutere sulla relazione e sulla sinergia tra le due tematiche
Cosa sono le Storie di Smart Working?
Hai visto la sezione “Storie di Smart Working” sul nuovo sito di Emilia-Romagna Smart Working? La nostra nuova video-pillola racconta dell’importanza della sezione “Storie di Smart Working” dedicata agli enti aderenti al progetto che condividono con noi le loro testimonianze.
Sono partiti i Digital Café di Emilia-Romagna Smart Working!
Cosa succede durante i Digital Café?
Quali sono gli obiettivi della normativa sul PIAO?
Un decreto di dicembre 2021 ha regolato il PIAO (Piano Integrato di Attività e Organizzazione), un documento di programmazione e governance volto ottimizzare e integrare i piani di lavoro della Pubblica Amministrazione.
Con i manager ibridi migliorano coinvolgimento e benessere
Le aziende stanno trovando un equilibrio tra lavoro da remoto e in presenza. Questo equilibrio dipende proprio dall’implementazione di strumenti di gestione sempre nuovi in grado di favorire l’engagement delle persone.
Le best practice per i manager ibridi
La multinazionale statunitense Gallup, in una recente ricerca, conferma che il lavoro ibrido sta diventando un modello di riferimento per le organizzazioni
La parola dell’anno? Lavoro Ibrido
Flessibilità e possibilità di lavorare in qualsiasi luogo, possibilità di connessioni e collaborazioni efficaci, sono queste le principali caratteristiche che identificano una modalità lavorativa ormai parte essenziale del mondo moderno e che è intenzionata a restare.
La sperimentazione della Netiquette: il racconto dell’esperienza dell’Unione della Romagna Faentina
Antonella Altini, Responsabile Sviluppo Competenze e Referente Lavoro Agile, racconta l’iniziativa realizzata presso l’Unione della Romagna Faentina sul corretto utilizzo della posta elettronica.
Come si naviga il nuovo sito?
La video-pillola dedicata risponde proprio a questa domanda. Il nuovo sito è stato realizzato seguendo due principali criteri di navigazione: livello di maturità e tematica. I due approcci sono interconnessi e in continuo dialogo, per permettere una sempre migliore navigazione del sito.
Quali sono i trend del mondo del lavoro nel 2023?
Le organizzazioni stanno rivedendo i propri modelli di gestione per andare incontro alle nuove necessità dei lavoratori che dovranno essere accompagnati verso la transizione in modo chiaro.