Seguici su

News

Tutte le notizie pubblicate.

Cosa trovi nella sezione Tecnologie

Puoi esplorare la sezione “Tecnologie” in cui scoprire contenuti utili per sostenere il cambiamento tecnologico richiesto dallo Smart Working alle PA. Cosa aspetti?

Quanto conviene lo Smart Working

Se da una parte l’Osservatorio Smart Working del Politecnico di Milano rileva un risparmio annuo importante per i lavoratori e per le aziende e una riduzione dell’impatto ambientale grazie allo Smart Working, Confesercenti mette in guardia sulla possibile perdita di posti lavoro dovuta alla riduzione dei consumi.

Cambiare tutto o tornare al passato?

Il fenomeno delle “Grandi Dimissioni” richiede alle organizzazioni di ripensare il modo di lavorare, evolvendo verso un modello che permetta alle persone una realizzazione di sé a 360 gradi.

Guida alla Netiquette: come rendere le interazioni digitali più produttive e rispettose

Durante l’ultimo incontro di Emilia-Romagna Smart Working, è stato posto l’accento sull’essenzialità della Netiquette nell’ambito del lavoro digitale. Antonella Altini e Mariachiara Di Tella, rappresentanti dell’Unione della Romagna Faentina, hanno condiviso l’esperienza del loro Ente nella creazione e sperimentazione di linee guida per comportamenti digitali appropriati.

Cresce l’attenzione al benessere sui luoghi di lavoro

Dall'OMS all'Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO) c'è una crescente attenzione verso il benessere mentale nei luoghi di lavoro. Il Framework for Workplace Mental Health and Wellbeing statunitense ha formulato una "proposta per promuovere il benessere nei luoghi di lavoro" basata su 5 pilastri.

Cosa trovi nella sezione Comunicazione?

Puoi esplorare la sezione “Comunicazione” in cui scoprire le strategie e i contenuti utili per comunicare all’esterno in modo efficace e per acquisire le informazioni necessarie per sostenere la trasformazione digitale in atto nella PA. Cosa aspetti?

L’ufficio come ecosistema

Il lavoro ibrido sta condizionando fortemente la funzione dell’ufficio per le aziende, che sono obbligate a ripensare gli spazi in un’ottica diversa. Da espressione spaziale delle gerarchie e dei comparti, gli uffici diventano degli spazi polifunzionali e flessibili in cui gli open space e i luoghi di scambio informale diventano la norma.

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-09-08T14:41:32+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina