News
Le notizie pubblicate dalla redazione di Emilia-Romagna Smart Working nel 2022.
Il futuro dei gruppi di lavoro è multimodale
La MIT Sloan, business school del celebre MIT Massachusetts Institute of Technology, analizza i cambiamenti avvenuti nel corso degli ultimi due anni concentrandosi sul modo in cui lavoratori e team svolgono il lavoro intellettuale. Lo Smart Working associato ad attività che richiedono collaborazione e presenza permettono di realizzare un’efficace combinazione ibrida, che i leader devono imparare a gestire.
Linee guida e PA: rotazione del personale
Il Dipartimento della funzione pubblica a seguito della pubblicazione delle linee guida per lo Smart Working nella PA, risponde ad alcune domande per chiarire i dubbi dei lavoratori.
Sostenibilità e lavoro agile: alcune riflessioni
Il lavoro ibrido contribuisce al miglioramento di aspetti legati alla cyber security, consente di ottimizzare l’uso delle risorse e di limitare gli sprechi. Ma come? Gli esperti indagano sul futuro del lavoro, per puntare sempre di più su sicurezza e sostenibilità.
Quali sono i cinque trend tecnologici del 2022?
AGI identifica i cinque nuovi trend tecnologici del 2022
IT e Smart Working: i lavoratori apprezzano il benessere digitale
Un sondaggio globale condotto da Kaspersky su più di 4.000 lavoratori del settore IT si concentra sul tema del benessere digitale e dello stile di vita dei lavoratori, che risultano essere migliorati grazie allo Smart Working.
Linee guida per lo Smart Working nella PA
Il lavoro agile nella Pubblica Amministrazione è in evoluzione.
Sei consigli per attrarre i nuovi talenti
Forbes si concentra sul futuro del lavoro post-pandemia con lo scopo di comprendere cosa possono fare i leader per attrarre e trattenere i migliori talenti.
I talenti cercano un lavoro flessibile, sicuro e agile
Forbes analizza il tema della flessibilità che i nuovi talenti oggi richiedono. L’obiettivo è comprendere come i leader possano ascoltare e comprendere le loro esigenze.